Resi gratuiti entro 30gg dall’acquisto.

Invio gratis per acquisti di almeno 70€ . Aggiunto automaticamente al tuo carrello!

Ecco un ottimo modo di inserire nella propria dieta un alimento vivo e pieno di principi nutritivi (biogenico), importante per la salute e per arricchire la propria alimentazione in modo sano.

I germogli  si possono acquistare già pronti nei supermercati , un modo utile per chi non ha tempo, ma è facilmente possibile farli germogliare a casa nostra con pochi accorgimenti.

Si adattano ad ogni tipo di pietanza anche se hanno sapori differenti, purchè non siano cotti altrimenti perderebbero parte delle sostanze nutritive che li contraddistingue come alimento biogenico. Ottimo nelle minestre e nelle zuppe, arricchiscono le insalate, oppure nei sandwich o anche nei frullati di frutta.

Tutta l’energia della pianta  è racchiusa nel seme il quale contiene molte proteine, minerali, vitamine, grassi e carboidrati. Con la germogliazione gli enzimi vengono attivati. Questa infatti attiva l’energia e la forza  che poi per natura si trasforma nel frutto.   

I germogli di lenticchie per esempio sono la fonte più ricca di proteine di alta qualità. I semi di chia e i semi di lino invece fanno parte dei “super food”, pur essendo semi molto piccoli racchiudo al loro interno una quantità di sostanze che apportano grande beneficio per la salute.

germogli soya,perdere-peso,drentox,detox,alimentazione-sana

I germogli di soya son importanti nella nostra alimentazione perchè aiutano a prevenire i depositi di grasso nelle arterie ( e le mantengono pulite), abbassando i livelli di colesterolo e riducendo il rischio di patologie cardiovascolari ,grazie alla lecitina in essi contenuta.

COME FAR GERMOGLIARE I SEMI DI SOYA IN CASA .

  • Risciacqua ½-¾ tazza di fagioli ( soya o lenticchie ) per rimuovere eventuali detriti e mettili in un barattolo da un litro o in un altro contenitore per germogli .
  • Aggiungi 2-3 tazze d’acqua, riempiendo il barattolo per tre quarti e copri con uno schermo per germogli o coperchi a rete per germogli (come nella figura qui sotto).
  • Mettere a bagno i fagioli  per almeno 8 ore o durante la notte.
    Scolare e sciacquare bene i semi . Capovolgere il barattolo sopra una ciotola in modo che i fagioli scolino e consentano comunque all’aria di circolare.
  • Ripeti il risciacquo e il drenaggio 3-4 volte al giorno fino a quando non compaiono le code dei germogli. Assaggia i germogli (non i fagioli) ogni giorno; interrompere il risciacquo e lo sgocciolamento quando i germogli hanno raggiunto la lunghezza e il sapore desiderati.
    Scolare i germogli per diverse ore prima di mangiarli o trasferirli in un contenitore coperto.
  • Conserva i germogli in frigorifero per un massimo di 1 settimana dopo averli asciugati bene
detox,drentox,yocasty-rizzato,disintossicare
Yocasty Rizzato

Yocasty Rizzato

Detox Coach

Condividi questo articolo :

Facebook
WhatsApp

Altri articoli da leggere :

    Cart