Resi gratuiti entro 30gg dall’acquisto.

Invio gratis per acquisti di almeno 70€ . Aggiunto automaticamente al tuo carrello!

A chi è controindicata la pratica detox  e perchè!

Praticare la detossinazione è la cosa più saggia e importante che possiamo fare per mantenerci in salute, prevenire per non curare. L’organismo è predisposto per natura ad eliminare le sostanze dannose e funziona  a meraviglia, ma lo stile di vita stressante e poco salutare a cui è sottoposto impedisce agli organi di funzionare correttamente; filtrare, drenare, eliminare e trasformare, diventa quasi impossibile con un carico eccessivo e continuo di sostanze acide e tutto questo carico influisce negativamente.

 

Un elevato numero di persone trova normale non sudare, cosa, invece fisiologica in determinate condizioni. Lo stesso vale per quanto riguarda l’eliminazione di feci e urina spesso evacuazioni difficili e limitate vengono sotto valutate, compromettendo la salute di intestino e reni.

La respirazione è un’ altra condizione alla quale non si fa molta attenzione difatti; è ormai cosa normale avere una respirazione superficiale e corta e tale condizione si crea a causa di una vita eccessivamente stressante che di conseguenza impedisce di respirare normalmente. Tutto questo se sottovalutato, va a discapito del benessere e di una buona forma fisica.

In alcuni momenti della vita  in cui prendersi cura  del proprio benessere è obbligatorio e non più inderogabile  considerare un periodo di  depurazione è fondamentale. Situazioni come: infiammazione cronica, intolleranze, lunghi periodi di cure antibiotiche, alto livello di stress…abbassano il sistema immunitario che altera l’equilibrio acido/ basico che aumenta la quantità di sostanze nocive che altera lo stato di salute e benessere.

Quando è controindicato fare disintossicazione??

Ovviamente il periodo della gravidanza e allattamento non sono periodi indicati per affrontare altri grandi cambiamenti, meno ancora un piano detox. Bambini,  persone con patologie importanti quali problemi renali, cardiovascolari, pressione alta, patologie psichiatriche. Questo non significa però che sotto controllo del proprio medico si possa attuare un piano dolce per supportare meglio l’eliminazione delle tossine che proprio in queste situazioni sono necessarie ma ripeto questa è una decisione che aspetta al proprio medico curante.

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE

Detossinare/ Disintossicare significa alleggerire il corpo dalle tossine che danneggiano l’organismo. Prevenire situazioni mal sane per la propria salute attivando e praticando piccole modifiche nel proprio stile di vita per evitare condizioni scomode, le quali poi vanno curate. Gli animali sanno bene cosa fare quando stanno male per istinto, noi uomini abbiamo perso questa capacità, la natura per fortuna, ci offre i suoi frutti, piante, erbe, di cui possiamo usufruire per stare meglio.

Equilibrio è la parola chiave costanza e disciplina saranno gli alleati al fine di ottenere i risultati.

Durante il percorso depurativo si possono riscontrare disturbi transitori dovuto al movimento ed eliminazione delle tossine accumulate: mal di testa, nausea, stanchezza fisica e mentale, maggior sensibilità emotiva, intorpidimento generale, sonnolenza o al contrario insonnia ma ripeto questi sono sintomi transitori per poi ritrovare una miglior condizione psicofisica; è importante perciò seguire una linea guida professionale evitando il fai da te.

La pratica Detox  un momento per prendersi cura di sè e imparare a conoscere il proprio corpo, non solo dal punto di vista prettamente fisico ma anche spirituale; non a caso anche nelle pratiche religiose vengono considerate, le azioni depurative del corpo e il digiuno nel percorso spirituale per di alleggerirsi da sostanze negative.

 Un incontro con la parte più profonda del proprio essere, una miglior conoscenza delle proprie capacità. Un percorso detox programmato ciclicamente è importante anche per crearsi una propria routine ed entrare nel sentiero del benessere.

Un percorso da prendere in considerazione per la vita che dura una vita ed è perciò importante trovare il proprio equilibrio senza esserne sopraffatti. Praticare il Detox ciclicamente, non da autodidatta, è un processo da apprendere e imparare per vivere meglio in armonia con sè stessi e con il mondo.

 Tu non sei separato dalla globalità Sei una cosa sola con il sole, la terra, l’aria. Tu non hai una vita. u sei la vita!”

Yocasty Rizzato

Yocasty Rizzato

Detox Coach

Condividi questo articolo :

Facebook
WhatsApp

Altri articoli da leggere :

    Cart