Depurare per aiutare e curare il corpo e mantenere salute e benessere.

by in Curiosità e Novità Settembre 29, 2023

DEPURARE VUOL DIRE CURARE

Prevenire è  meglio che curare, nelle piccole e nelle grandi cose, che sia un fatto estetico o di salute, che sia a livello alimentare o a livello psicologico. Benessere è una parola complessa che comprende uno stato mentale, fisico ed emotivo della vita dell’uomo e l’obiettivo è quello di mantenere l’equilibrio di queste tre componenti col fine di vivere una vita piena e soddisfacente.

La detossinazione, ossia l’eliminazione delle tossine dal corpo, è un procedimento naturale, fisiologico ciò vuol dire che per natura ne siamo predisposti; il corpo ha infatti organi che sono specializzati nel farlo (fegato, reni, intestino, polmoni e pelle) e lavorano costantemente per drenare, eliminare e trasformare le sostanze nocive.

Pensiamo al piano detox come alle pulizie di primavera quando si pulisce casa in modo più specifico e profondo. Tende, divani, armadi ecc., Siamo più attenti addirittura con le nostre auto, il tagliando lo si fa correntemente, controllato l’olio, gli pneumatici e tutto il resto. In effetti dovremmo dedicare più attenzione anche al nostro corpo, ma perché non lo facciamo? Così come con la casa e l’auto?? In verità dovremmo essere più coscienti del prezzo da pagare quando si perde la salute, la forma fisica accumulando peso e grasso in eccesso.

E tu? quanta attenzione hai per la tua salute e per il tuo corpo!!!.

Le tossine circolano liberamente attraverso le pareti cellulari, riproducendosi costantemente ed è per questo che liberare le vie di eliminazione è indispensabile per avere un corpo sano forte e bello. Il punto è che questo è un lavoro costante.

Il miglior investimento per la tua salute oggi sei tu!

Pensa a quanto è difficile perdere peso e a quanto è facile accumularlo o peggio ancora a quante medicine dobbiamo prendere quando ci ammaliamo e il sistema immunitario non è forte abbastanza per difenderci da virus e batteri; in effetti è costantemente impegnato a neutralizzare le tossine!

pinch 4590161 1280

“Abbi cura del tuo corpo, in fondo è l’unico posto in cui devi vivere”

Detossinare è la miglior soluzione per aiutare il tuo corpo se vuoi:

1-eliminare il grasso accumulato

2-alleggerire il peso dai kili in eccesso

3-eliminare i liquidi stagnati che creano gonfiore

4-stimolare e migliorare il sistema immunitario-abbassare le infiammazioni

5-migliorare la qualità del sonno e avere maggior lucidità mentale

6-riacquistare vitalità ed essere più recettivo agli stimoli

7-migliorare l’assorbimento dei nutrienti e mantenere sani i tuoi organi

8-aiutare e migliorare la digestione

“La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro.”

Thich Nhat Hanh

Un periodo Detox con un piano correttivo ti aprirà le porte del benessere

excellent green smoothie with heart

“Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile nel visibile.” Anthony Robbins

Qual è l’obiettivo di un piano detox?

In realtà l’obiettivo è quello di riportare equilibrio; liberare le vie di eliminazione e circolazione migliorando l’ossigenazione alleggerendo il carico per ritrovare la propria forma ideale, stimolando il corpo in modo naturale per avere le giuste risposte e reazioni fisiologiche.

Attraverso la cura e una maggior conoscenza si può migliorare il proprio benessere psicofisico;  un’alimentazione consapevole e uno stile di vita equilibrato, in armonia al proprio stile di vita creandosi una propria routine personale.

Cosa succede dopo aver fatto un percorso depurativo.?

Da un punto di vista estetico, si acquista una miglior forma fisica grazie ad una figura più asciutta e leggera.  Allo stesso modo  chi è già magro e longilineo per natura, anche se non ha kili da perdere, elimina le tossine e migliora l’assorbimento dei nutrienti, migliora la qualità del sonno,  ma più di tutto mantiene pulito il corpo e libero di agire spontaneamente e correttamente alle stimolazioni.

Nello stesso momento  disintossichiamo sia da un punto di vista mentale, da un punto di vista emotivo alleggerendo il carico di stress accumulato; lo stress è una delle cause principali di un eccesso di tossine nel corpo.

“mens sana in corpore sano”

Conoscere meglio il procedimento di un percorso detox è necessario per la buona riuscita dello stesso, così come si conoscono le regole di un gioco, è responsabilità personale la propria salute. Le informazioni che vengono date oggi sono prettamente commerciali e non del tutto veritiere perché mancanti di reali fondamenta. Troppa confusione in un argomento estremamente importante per il benessere. Le pratiche detossinanti vengono utilizzate sin dall’antichità, la saggezza popolare portava a conoscenza tutto ciò che serviva per mantenersi in buona salute, piante e radici, riposo, digiuno erano praticate da sempre e anche l’OMS ( organizzazione mondiale della sanita) oggi raccomanda le stesse cose. ovviamente l’industrializzazione e la comodità moderne che, se per alcuni aspetta migliora la vita, per altri la rende debole e fragile.

3 passi per aiutare la disintossicazione del corpo:

30386

1-Eliminare gli alimenti raffinati (pane, pasta, pizza, dolci, bibite gassate, salumi)

2-Aggiungere alimenti freschi ( verdure, frutta, cotte e crude)

3-Bere molta acqua ( meglio se abbinata a erbe depuranti)

 

Depurare il tuo corpo costantemente ti dà la possibilità di mantenere un alto livello di benessere.

“Se continuiamo a delegare a eventi esterni il nostro benessere, resteremo sempre schiavi delle circostanze!” Salvatore Brizzi.

    PhotoRoom_20231130_134935
    × .